Vedi tutte
EVENTI
26.03.2025 - 16:31
Un momento della rassegna
CHIOGGIA - “Marzo Donna 2025”, la rassegna di successo dedicata al gentil sesso si avvia alle battute finali. Mercoledì alle 16 in calle Cesare Battisti si è tenuto un appuntamento con il Caffè Letterario, uno dei format più longevi e amati dalla tradizione culturale europea, che a Chioggia si è declinato in un brillante incontro pomeridiano a cura dell’Università Popolare “Oselladore”.
Le letture proposte hanno avuto il risveglio della natura come filo conduttore. Venerdì chiude il ricco e variegato calendario il convegno dal titolo “Il riordino normativo e il necessario cambiamento culturale per contrastare la violenza di genere e promuovere il rispetto”.
Sarà ospitato alle 18 nella chiesa della Santissima Trinità di Chioggia. “Sarà un incontro che ci permetterà di conoscere le ultime modifiche normative in tema di femminicidio - ha sottolineato Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chioggia - e le proposte di modifica a tutela delle famiglie in cui si presentano casi di violenza. Temi attuali affrontati in modo molto concreto. Ringrazio tutte le relatrici per la disponibilità e Lions Club, con la sua presidente Laura Morelli, per la sensibilità e sempre fattiva collaborazione”. Organizzato dal Lions Club di Chioggia con il patrocinio del Comune di Chioggia, il convegno si concentrerà sulla necessità di affrontare il problema della violenza di genere, ancora tristemente attuale in Italia.
L'obiettivo è sensibilizzare e lavorare per migliorare le leggi esistenti. Tra i relatori ci saranno l'onorevole Martina Semenzato, Presidente della Bicamerale su femminicidio e violenza di genere, il Comandante dei Carabinieri di Chioggia Martina Perazzolo, l’assessore alle Pari opportunità e vicesindaco Elena Zennaro, la presidente di Soroptimist International Venezia Maristella Cerato. L'incontro sarà moderato da Laura Morelli, presidente Lions Club Chioggia - Sottomarina.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it