Cerca

CONA

Il Carnevale ci riprova ancora

Domenica 11 maggio carri, maschere e tanta allegria

Il Carnevale ci riprova ancora

CONA -Cona ci riprova una seconda volta. Domenica 11 maggio la comunità locale, infatti, si prepara finalmente a festeggiare la prima edizione della “Co-Na Festa de Carnevae”, l’atteso evento, precedentemente in programma alla fine del mese di marzo e purtroppo rimandato a causa del maltempo. Si sposta la data quindi, ma rimane immutato lo spirito dell’evento. La giornata di festa, infatti, punta a coinvolgere tutta la comunità, dai bambini agli adulti, con un programma ricco di iniziative pensate per animare le vie della città con colori, musica e soprattutto tanta allegria.

Il cuore della festa rimane la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che vedrà la sua partenza alle 15:30 da viale Risorgimento di Pegolotte. Un momento centrale che porterà tra le strade di Cona maschere, musica e creatività, mantenendo viva una tradizione attesa e amata da tutti.

Ad accompagnare la sfilata ci saranno chioschi gastronomici e bancarelle di dolci, prodotti salati e, ovviamente, di specialità locali, grazie alla preziosa collaborazione degli esercenti del territorio. Previsto anche uno spazio dedicato ai più piccoli con il truccabimbi e momenti di intrattenimento pensati su misura per loro.

Una festa pensata, quindi, per vivere la città in modo diverso, riscoprendo lo spirito del Carnevale e dello stare insieme, tra buon cibo, musica e condivisione. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400