Cerca

TURISMO

Pasqua, riaprono i campeggi

Boscolo (Cisa Camping): “Pronti ad accogliere con strutture green e servizi sempre aggiornati”

Pasqua, riaprono i campeggi

SOTTOMARINA - Campeggi aperti a Pasqua per accogliere i primi turisti della stagione. Come da consuetudine, le festività pasquali segnano l’avvio della stagione turistica e un primo assaggio di quello che verrà nei prossimi mesi. Gli operatori turistici non punteranno tanto sull’aspetto balneare, stante il meteo ancora ballerino, ma sulle potenzialità alternative della città: visite ai centri storici, tour in bicicletta alle foci dei fiumi, enogastronomia tipica.

La media del soggiorno al momento è di due-tre giorni, che poi si ripeteranno anche nei ponti del 25 aprile e del primo maggio, ma l’obiettivo è di approfittare di queste brevi vacanze per far innamorare i turisti di Chioggia, così che possano ritornare per periodi più lunghi in estate.

“Le nostre strutture sono pronte a accogliere al meglio i primi turisti - spiega Raffaella Boscolo, presidente di Cisa camping - abbiamo servizi pensati per le famiglie, ma anche per coppie e gruppi di amici di ogni età. Le nostre strutture offrono vacanze green, sostenibili e rispettose dell’ambiente che ci circonda e anche possibilità di prenotazioni online, veloci e intuitive con il costante aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Sono a disposizione piazzole attrezzate per roulotte e camper, ma anche case mobili e chalet. In questo periodo dell'anno, in cui le temperature non permettono di godere della spiaggia appieno, stiamo proponendo a chi ci contatta di conoscere Chioggia e Sottomarina con visite guidate anche per bambini, laboratori didattici, tour culinari per gli amanti della tavola e non solo”.

Le prenotazioni per Pasqua e i ponti segnano un aumento rispetto ai dati dell’anno scorso e per i periodi di alta stagione si profila un aumento del 7.9% sul 2024. “La nostra clientela non è solo italiana, di prossimità, sta aumentando anche quella straniera - spiega la presidente -. In maggior parte si tratta di ospiti che ci scelgono direttamente, senza appoggiarsi alle agenzie, e che poi negli anni si fidelizzano. Siamo ben lieti che per questo inizio stagione sia stato riaperto anche l’ufficio di promozione turistica di Sottomarina, indispensabile per l’accoglienza degli ospiti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400