Vedi tutte
IL COMMENTO
02.05.2025 - 13:41
Marco Dolfin
CHIOGGIA – “Guard rail a separare le due corsie della Romea? Assurdo”. Il consigliere regionale e comunale della Lega Marco Dolfin non è d’accordo con l’ipotesi dell’ex comandante della polizia locale Michele Tiozzo per aumentare la sicurezza lungo la statale. “Rimango stupito per queste dichiarazioni – spiega –. Ora la tecnologia ha fatto passi da gigante e barriere di questo tipo non servono.
Bisognerebbe incrementare la presenza di tutor, autovelox e pattuglie fisicamente presenti agli incroci a raso attualmente ancora esistenti nel tracciato. Mettere un guard rail a dividere significa che se si ha davanti un autocarro che va a 60 ci sarebbe una coda infinita. Rimango stupito che, ora, ci siano tantissime persone con la soluzione del caso quando, negli anni, non le abbiamo mai sentite parlare una sola volta”. Sulla mozione presentata dall’opposizione in consiglio comunale Dolfin ritiene che “Pensare che presentarla si possano risolvere tutti i problemi della Romea è utopistico.
La questione è già affrontata in tutte le sedi. In questo ultimo periodo, con l’avvento di questa amministrazione comunale, abbiamo interloquito con Ministeri e ci saranno diversi tavoli in cui queste tematiche verranno abbondantemente discusse in prima linea. Nessun immobilismo: c’è l’interessi di tutti nel tentare di trovare soluzioni utili. E’ con questa amministrazione che si è cominciato a parlare di variante alla Romea. Lo studio sul traffico che il Ministero ha imposto ad Anas, in tal senso, non è cosa da poco”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it