Cerca

TURISMO

Primo Maggio da tutto esaurito

Spiaggia affollata e stabilimenti pieni, ma due incidenti in Romea mandano in tilt il traffico

Primo Maggio da tutto esaurito

Lunghe code già da Conche. Grave un centauro, scontratosi contro un’auto, elitrasportato a Mestre

CHIOGGIA – Primo maggio da record per la spiaggia di Sottomarina: ma la Romea fa ancora paura con due incidenti che coinvolgono altrettante auto e centauri. Code anche ieri mattina con i pendolari del turismo che, viste le alte temperature previste, non hanno rinunciato alle prime ore di mare della stagione.

Attorno alle 11 il serpentone di macchine era in coda già da Conche di Codevigo. Il litorale giovedì, così come nella giornata di venerdì, era già prontissimo ad accogliere residenti e turisti: battigia spianata e libera dai rifiuti portati dai fiumi, stabilimenti balneari che hanno fatto registrare presenze da record con i chioschi in spiaggia che, per la prima volta, hanno acceso la musica organizzando feste e spritz hour. In tanti hanno scelto anche il centro storico di Chioggia per una passeggiata e per un pranzo a base di pesce. E la situazione meteo, tranquilla almeno fino a buona parte di domenica, fa pensare che si registreranno presenze da record anche in questi giorni, prima dell’arrivo del brutto tempo per la prossima settimana.

Come sempre lunghissime le code sulla statale Romea per raggiungere la località e non sono mancati gli incidenti, uno di questi particolarmente grave. Al mattino, nei pressi della frazione di Valli di Chioggia, un centauro si è scontrato contro un’auto. Traffico ulteriormente bloccato e arrivo dei soccorsi: fortunatamente le persone coinvolte non erano gravi. Diversamente è andata ad un altro giovane centauro nel tardo pomeriggio nella zona tra le frazioni di Sant’Anna di Chioggia e Cavanella d’Adige. Ancora uno scontro tra auto e moto con il centauro che, in condizioni gravi ma stabili, è stato elitrasportato all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Due incidenti che fortunatamente non hanno contribuito ad aumentare il numero di morti sulla statale Romea che, negli ultimi 20 giorni, è costata la vita a ben 5 persone.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400