Vedi tutte
EVENTI
10.05.2025 - 12:48
CHIOGGIA – Grande successo per il “Piccolo Teatro Città di Chioggia” con il nuovo allestimento “Il Campiello” di Carlo Goldoni, proposto sul palco per celebrare gli 80 anni dalla nascita della Compagnia. Gli attori del Piccolo Teatro, attraverso la regia di Bruno Lovadina, hanno regalato a Chioggia un'esperienza unica, una vera e propria maratona culturale di due giorni. Entrambe le serate, la prova aperta il 6 maggio e il debutto ufficiale nella serata del 7 maggio, hanno visto il tutto esaurito, offrendo al pubblico due momenti di teatro corale che hanno celebrato con emozione gli 80 anni della compagnia. Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Comune e dell’assessorato alla Cultura, all’interno del programma “Tempo di leggere. Dieci diritti per un piacere ritrovato”.
Il Campiello, uno dei più celebri testi di Carlo Goldoni, è stato al centro di queste giornate di festeggiamenti: in scena una commedia che gioca con tradizione e innovazione, unendo il passato e il presente con delicatezza. La locandina dello spettacolo, dedicata a Franca Ardizzon, storica attrice della compagnia, ha celebrato anche le radici di questa lunga e affascinante tradizione teatrale.
Il Piccolo Teatro ha voluto riconoscere il lavoro dietro le quinte con mazzi di fiori e applausi per i collaboratori ed i tecnici che hanno reso possibile questa realizzazione. Il Piccolo Teatro ha ribadito il proprio impegno nella diffusione della cultura teatrale e nella valorizzazione delle nuove generazioni, mantenendo vivo il legame con il pubblico, il territorio e la comunità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it