Cerca

IL COMMENTO

Parco nel degrado, Italia Viva accusa: ”Le segnalazioni ignorate da mesi”

Interviene Federico Resler

SOTTOMARINA – “Dallo scorso settembre segnaliamo la situazione, ma nessuno interviene: i giardinetti vicino all’ex Colonia Turati continuano a versare nel degrado più totale”.

A lanciare l’allarme è Federico Resler, presidente di Italia Viva Chioggia-Cavarzere-Cona, che torna a sollecitare l’amministrazione comunale per mettere in essere un intervento risolutivo sull’area verde in zona Murazzi, a pochi passi dal mare e dalle strutture ricettive. Nonostante mesi di segnalazioni, la situazione – secondo quanto denuncia il rappresentante di Italia Viva – sarebbe rimasta pressoché immutata. “Il parco presenta tuttora arredi danneggiati, uno schienale di panchina divelto e abbandonato a terra, giochi deteriorati e pavimentazione instabile”, evidenzia Resler.

A peggiorare il quadro, una recinzione parzialmente abbattuta, sostituita solo in parte da una grata provvisoria e oggi completamente scardinata: “creando così un varco privilegiato per possibili incursioni notturne di vandali e sbandati”, sottolinea.

Il cedimento della recinzione era già stato oggetto, all’inizio dell’anno, di un intervento pubblico del sindaco, che aveva denunciato atti vandalici contro il patrimonio comunale. “Intervento opportuno ma forse non suffragato dalle necessarie e conseguenti azioni per evitare che tali atti si potessero riproporre” - aggiunge Resler.

Con la stagione turistica ormai alle porte, Italia Viva lancia un nuovo appello al Comune affinché l’area venga ripristinata e messa in sicurezza. “Data la vicinanza dei giardinetti in questione a strutture ricettive e balneari, auspichiamo che quanto prima questa situazione di incuria, fautrice di un'immagine non positiva per la città, possa essere risolta, rendendo l'area fruibile e sicura per tutte le famiglie, i bambini e i cittadini che ne vorranno fare uso” - conclude Resler.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400