Cerca

SCUOLA

Enaip celebra i propri talenti

Assegnate borse di studio e diplomi ai ragazzi

Enaip celebra i propri talenti

CHIOGGIA – Emozioni e premi nella classica notte dei talenti che, come da tradizione, si è tenuta qualche giorno fa nella sede dell’Enaip Veneto di Chioggia. Durante la cena di gala, alla presenza di numerose autorità, sono stati celebrati i risultati e i percorsi degli studenti e presentati i progetti e gli eventi realizzati dalle classi terze durante l’anno formativo. Due le borse di studio assegnate: una a Nicole Costa e una a Luca Biscaro che sono stati premiati dal presidente di Ascom Chioggia Alessandro Da Re e dal presidente di Gebis Spiagge Gianni Boscolo Moretto.

I diplomi del quarto anno sono stati invece consegnati dal presidente del consiglio comunale di Chioggia Beniamino Boscolo Capon e dai consiglieri regionali Erika Baldin e Marco Dolfin. È stata consegnata anche una borsa di studio in memoria della collega Stefania Tiozzo Pagio, venuta a mancare lo scorso anno. Il riconoscimento è andato a Ilaria Duse, studentessa che si è distinta per impegno e determinazione, qualità che Stefania ha sempre incarnato. La serata è stata ideata e realizzata con passione dagli studenti del terzo anno, guidati con grande cura dai nostri chef e maître esperti di sala.

“Un ringraziamento speciale – scrive Stefano Cicigoi responsabile della scuola - a tutte le famiglie degli studenti di terza, alle istituzioni, alle associazioni del territorio, ai dirigenti scolastici e ai referenti per l’orientamento: la loro presenza ha reso ancora più significativo questo evento. In un tempo in cui i giovani affrontano sfide educative sempre più complesse, la formazione professionale è presidio di crescita, fiducia e futuro. Noi crediamo in una scuola che forma al lavoro e alla vita, che accoglie e valorizza ogni studente, che costruisce insieme agli adulti una comunità educante. I veri talenti da coltivare sono loro, i nostri ragazzi e insieme, continueremo a farlo.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400