Vedi tutte
SICUREZZA
17.06.2025 - 16:40
CHIOGGIA – “Due incidenti in un solo giorno in viale Mediterraneo, cosa si aspetta a mettere dei dissuasori di velocità?”. A chiederlo è il consigliere di Fratelli d’Italia Luigi Nicchetto dopo che domenica, solo per un caso, due sinistri non hanno portato a gravi conseguenze per le persone coinvolte.
“Uno è avvenuto alle 7 del mattino – spiega il consigliere – l’altro alle 20 con un’auto che ha invaso il marciapiede rischiando di trasformare una normale serata in tragedia. Eppure, nonostante le ripetute segnalazioni e interrogazioni presentate dal sottoscritto, l’amministrazione comunale continua a ignorare l’urgenza di installare dissuasori in prossimità degli incroci e delle strisce pedonali, in particolare lungo viale Mediterraneo. Non si tratta di richieste campate in aria, ma di misure minime di prevenzione che potrebbero salvare vite. Eppure, il sindaco Armelao sembra più interessato a presenziare agli eventi folcloristici come la Marciliana che ad affrontare le vere priorità della città. La sicurezza dei cittadini non può essere relegata a un ruolo secondario, né può essere sacrificata sull’altare dell’apparenza pubblica”.
A gennaio proprio Fratelli d’Italia aveva presentato una interrogazione in consiglio comunale per chiederne l’installazione: “Non richiedono investimenti faraonici – continua Nicchetto - Bastano pochi fondi e un minimo di volontà politica. E allora, cosa stiamo aspettando? Un’altra tragedia? Un altro nome da ricordare con una targa e un mazzo di fiori? Chioggia merita un’amministrazione che ascolti, che agisca, che protegga. Non una che si limiti a fare da comparsa mentre la città rischia ogni giorno di più”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it