Vedi tutte
CAVARZERE
09.07.2025 - 14:01
CAVARZERE -Dopo l’ennesimo danneggiamento, a poco più di un mese dalla riapertura ufficiale, dopo l’importante restauro totale durato quasi un anno, arrivano misure più stringenti per salvaguardare la sicurezza del ponte Caduti della Libertà. L’amministrazione comunale, infatti, è intervenuta nei giorni scorsi con l’installazione di alcuni paracarri e la riposizione dei segnali stradali, per indirizzare correttamente il traffico veicolare lungo la carreggiata della struttura, evitando così che mezzi pesanti transitino dove non dovrebbero.
A renderlo noto è stato il primo cittadino di Cavarzere Pierfrancesco Munari, che ha spiegato: “Per salvaguardare i lavori sul ponte Caduti della Libertà, dopo aver sostituito le piastre che erano state sfondate, abbiamo fatto installare dei paracarri e spostato i segnali stradali in modo da ‘indirizzare’ gli utenti in maniera corretta sulla carreggiata”.
Nei giorni scorsi era già stato ripristinato il marciapiede, danneggiato dal passaggio improprio di un mezzo pesante – forse un trattore – che aveva percorso un tratto della passerella pedonale appena sistemata, compromettendone quindi la struttura. Ora, a completamento delle misure di tutela del manufatto, è stata installata anche una telecamera ad alta definizione, situata proprio all’ingresso del ponte, per identificare e, soprattutto, tentare di scoraggiare il transito abusivo dei veicoli fuori portata sul ponte.
“Qualora non dovessero bastare i paracarri, comunico che il ponte ora è video-sorvegliato con telecamera ad alta definizione al fine di scongiurare il passaggio di mezzi pesanti che non possono transitare vista la limitazione della portata - ha aggiunto Munari -. Mi auguro che adesso venga portato un po’ di rispetto a questa struttura e chiedo a tutti di preservare il bene pubblico”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it