Vedi tutte
VENETO
14.07.2025 - 17:57
VENEZIA - La Regione Veneto conferma il proprio impegno concreto verso lo sport inclusivo e annuncia un nuovo intervento a sostegno degli atleti con disabilità. Con una delibera della Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport Cristiano Corazzari, è stato approvato il bando 2025 per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva paralimpica. Lo stanziamento previsto ammonta a 200 mila euro, destinati a società e associazioni sportive dilettantistiche del Veneto affiliate a federazioni o enti riconosciuti dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Il contributo regionale potrà variare da un minimo di 500 euro fino a 10 mila euro per progetto, coprendo fino al 70% delle spese ammissibili. Le risorse potranno essere utilizzate per l’acquisto di attrezzature sportive, la partecipazione a tornei e campionati, l’organizzazione di manifestazioni, la formazione del personale tecnico, le spese di trasporto e l’affitto di impianti sportivi. Le attività finanziate dovranno svolgersi nell’arco del 2025. Le domande potranno essere presentate entro il 23 settembre 2025.
“Lo sport è uno strumento straordinario di crescita individuale e coesione sociale – ha dichiarato l’assessore Corazzari – e con questo bando vogliamo ribadire con forza il diritto di tutti a praticare attività sportiva. Le barriere, fisiche e culturali, si superano anche con politiche concrete come questa, che traducono in azione i principi della nostra legge regionale sullo sport e del Piano esecutivo annuale 2025”.
Il bando è rivolto a realtà con almeno due anni di attività documentata e sede operativa in Veneto, che si distinguano per la promozione dello sport tra le persone con disabilità. Il testo completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della Regione Veneto, all’indirizzo: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=12078&fromPage=Ricerca&high=.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it