Vedi tutte
VENETO
18.07.2025 - 15:21
VENEZIA — Da oggi anche nelle 82 sedi postali della provincia di Venezia si può prenotare l’appuntamento per accedere agli uffici non solo online, ma anche con una semplice telefonata. L’iniziativa si aggiunge ai già collaudati sistemi di prenotazione tramite app o sito web, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e rendere più efficiente il servizio.
Il numero da chiamare è il 06.4526.4526: un assistente virtuale, basato sull’Intelligenza Artificiale di Poste Italiane, guiderà il cliente nella scelta del giorno e dell’orario più comodi, raccogliendo anche una breve descrizione del motivo della visita. Il sistema propone quindi appuntamenti compatibili, lasciando all’utente la libertà di accettare o modificare la prenotazione.
Questa nuova modalità è pensata soprattutto per chi ha meno dimestichezza con le tecnologie digitali, come gli anziani, che potranno così prenotare più facilmente il loro turno senza dover necessariamente usare app o siti web.
Il servizio è accessibile a circa 244.000 clienti nella provincia che hanno certificato il proprio numero di telefono sul sito poste.it o lo hanno collegato a strumenti di pagamento Poste Italiane. Dopo la conferma, l’utente riceve un promemoria via email e SMS, mentre chi usa l’app Poste Italiane potrà trovare l’appuntamento direttamente sulla schermata principale, per gestirlo in autonomia.
```
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it