Vedi tutte
cavarzere
18.07.2025 - 14:30
CAVARZERE - Venerdì 25 luglio via dei Martiri a Cavarzere si trasformerà in un grande salotto a cielo aperto per ospitare la nuova edizione “Porchettona Chic”, una serata gastronomica che unisce buon cibo, musica e divertimento per tutte le età. L’evento, patrocinato dalla città di Cavarzere e organizzato in collaborazione con Confcommercio Cavarzere-Cona, coinvolgerà l’intera via, richiamando la comunità per un’occasione di festa e condivisione voluta anche dall’amministrazione comunale, entusiasta di vedere eventi che animano il territorio.
Al centro della serata ci sarà la porchetta in crosta, una produzione locale e artigianale da circa 30 chili, tagliata a mano e servita con patate fritte e fagioli, disponibili con o senza cipolla. Il menù, al costo di 25 euro, propone un percorso di sapori ricercati: si partirà con un tortino d’uovo agli spinaci su crema di formaggio e speck croccante, per poi proseguire con un primo piatto di pasta al ragù di carne alla romagnola, fino ad arrivare alla protagonista della serata.
Anche i più piccoli saranno coccolati con un menù dedicato a 15 euro che include pasta al pomodoro, würstel e patatine fritte. Nel prezzo, per tutti, sono compresi acqua e vino (mezzo litro ogni due persone) e un gelato offerto dalla gelateria Scacciapensieri, location dell’evento.
“Speriamo di replicare il successo dell’anno scorso - spiega Alberto, titolare della gelateria -. È un’occasione per ritrovarci tutti insieme e divertirsi in compagnia”.
La ‘Porchettona’ è supportata da numerose attività, tra cui come bar ‘La svolta’, ‘Boxman’, ‘Linea Acustica’, ‘Les Bijoux d’Emilie’ e la media agency ‘Pecore Elettriche’, con il supporto del Comune di Cavarzere. La prenotazioni è obbligatoria e potrà essere effettuata direttamente alla gelateria Scacciapensieri. “Inizialmente avevamo fissato il termine ultimo a oggi - conclude Alberto -, ma viste le richieste abbiamo deciso di estenderlo a mercoledì 23. Il nostro sogno è riuscire a riempire tutta la via!”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it