Cerca

TURISMO

Torna operativo il bus navetta

Accompagnerà gli ospiti dei campeggi della zona Diga e di via Barbarigo verso il centro

Torna operativo il bus navetta

SOTTOMARINA - Torna il servizio di bus navetta per accompagnare gli ospiti dei campeggi in centro storico. Per due giorni a settimana, il giovedì in concomitanza con il mercato e il venerdì, un bus dedicato raccoglierà i turisti dei campeggi della zona Diga e di via Barbarigo con capolinea all’Isola dell’Unione.

Il giovedì sono previste due corse in andata, alle 8 e alle 9, e due al ritorno, alle 12 e alle 13. Il venerdì tre corse all’andata, alle 8, alle 10 e alle 12, e tre al ritorno, alle 16, alle 19 e alle 23 per chi vuole godersi il centro anche al calar del buio. Il ticket per andata e ritorno è di 5 euro, gratis per i bimbi fino ai due anni. Le prenotazioni si possano fare alle reception.

Il servizio è stato fortemente voluto da Cisa camping, che ne sostiene parte dei costi assieme al Comune, per agevolare gli ospiti nel raggiungere il centro storico di Chioggia, dato che le linee del servizio urbano non coprono le zone dei campeggi. Il servizio sarà attivo fino a fine agosto. La novità arriva a metà luglio, dopo un primo bilancio sull’andamento della stagione per il turismo all’aria aperta. Secondi i dati Hbenchmark, la prima parte della stagione chiude in positivo con un giugno che ha dato risultati migliori rispetto al 2024 forse grazie al bel tempo e al ponte del 2 giugno.

I prezzi sono stati leggermente in aumento con una durata media del soggiorno leggermente più corta. "Nelle ultime tre settimane - spiega la presidente di Cisa Camping, Raffaella Boscolo - grazie alle ultime festività tedesche e a un tempo favorevole, abbiamo raggiunto oltre il 60% di occupazione superando in alcune date anche i risultati di Cavallino e Comacchio. Rispetto al 2024, l'occupazione è stata in aumento così come i prezzi medi. Interessante notare come le strutture di Sottomarina si posizionano perfettamente a metà tra Cavallino e Comacchio come pricing delle mobile home.

La stagione 2025 rimane quindi al momento positiva e in crescita di 6,8% per la destinazione, con ottime previsioni anche per agosto e settembre dove per i prodotti bungalow+mobile home si arriva quasi al 70% nella prima settimana di settembre, con un 15% in più rispetto alla stessa data del 2024”.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400