Cerca

SOTTOMARINA

Le rubano la bicicletta ritrovata grazie al Gps

Le rubano la bicicletta ritrovata grazie al Gps

SOTTOMARINA -Sembrava un addio definitivo alla sua bici elettrica, rubata mentre il figlio la usava sulla spiaggia di Sottomarina. Ma per fortuna, un piccolo dispositivo Gps installato sul mezzo ha permesso a una donna vicentina di rintracciarlo e riportarlo a casa, una settimana dopo il furto.

Tutto era iniziato il 14 luglio, quando la proprietaria aveva denunciato ai carabinieri la sparizione del veicolo, del valore superiore ai mille euro. Sebbene il mezzo fosse assicurato attraverso una catena, i ladri sono riusciti a tagliarla e a portare via la bici.

La svolta è arrivata, però, pochi giorni dopo il furto: il segnale Gps aveva infatti permesso di localizzare la bicicletta, che si trovava in via Vittorio Veneto, a Camisano Vicentino, nei pressi di un mini market. I carabinieri si sono quindi precipitati sul posto e l’hanno trovata nelle mani di un uomo di 59 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per numerosi precedenti.

Senza fornire una versione convincente su come ne fosse entrato in possesso, l’uomo è stato denunciato per ricettazione. Alla fine la bici è tornata alla sua legittima proprietaria, che può ringraziare la tecnologia per questo insperato ritrovamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400