Cerca

APPUNTAMENTI

Una giornata per il sociale

Oggi le cooperative in azione

Una giornata per il sociale

CAVARZERE - Continuano gli appuntamenti natalizi in città. Dopo il via ufficiale con l’accensione dell’albero, domani la giornata sarà dedicata al mondo del sociale e ai più piccoli.

Alle 10.30, in piazza, l’iniziativa “Alberi degli enti sociali” vedrà protagonisti Ipab Danielato, cooperativa Emmanuel e Ctrp La Primula, impegnati nell’addobbo degli alberi a loro dedicati, seguita da un momento conviviale.

Nel pomeriggio, dalle 16.30, la biblioteca comunale ospiterà una lettura animata di Natale per bambini dai 3 ai 7 anni.

Il programma prosegue sabato 14 con “La magia del Natale”. Il mercatino riaprirà alle 9, mentre il gruppo scout porterà in città la “Luce di Betlemme”.

Alle 15, all’Ipab Danielato, si svolgerà il laboratorio “Letterine di Natale”; a seguire il “Trenino delle meraviglie” accompagnerà bambini e adulti fino al centro, dove farà il suo ingresso la slitta “Babbo & friends”, tra elfi, musica e animazione.

Sabato 20, alle 21.15, il Duomo di San Mauro ospiterà il 35° concerto di Natale dell’orchestra sinfonica e coro “Tullio Serafin”, dedicato al 30° anniversario dell’ensemble.

Sul podio il maestro Renzo Banzato, con la partecipazione del mezzosoprano Erica Zulikha Benato. In programma un repertorio che spazia da Händel a Fauré, fino a Mascagni e Frisina.

Dalle 15, a Rottanova si terrà “Aspettando il Natale… con Babbo Natale e non solo”, iniziativa del comitato cittadino con un villaggio natalizio artigianale, mercatini, spettacoli, laboratori, letture animate e punto ristoro.

La giornata si concluderà con una cena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400