Cerca

Cavarzere

Un premio per cinque donne davvero speciali

Al teatro Serafin un evento per rendere omaggio alle protagoniste della vita cittadina.

Festa della Donna 8

Un premio speciale in onore delle donne

CAVARZERE - Mercoledì sera, 8 marzo, alle 21, al teatro Tullio Serafin, partirà la rassegna in rosa organizzata dal Comune, “Marzo donna”. A dare il via alla manifestazione sarà la cerimonia di conferimento di un premio a ben cinque donne che si sono distinte a livello professionale, studentesco, nel volontariato e nella promozione del territorio. Sarà premiato anche un gruppo di volontarie che si sono distinte nella loro capacità e nel loro impegno nel voler portare proprio il volontariato cavarzerano anche al di fuori dei confini del territorio. Durante la serata saranno messi in scena anche due spettacoli di danza.

La creazione del laboratorio coreografico “Danzespressiva” di Arché asd, “Demetra e Persefone”, con una coreografia di Marina De Stefani che avrà come interpreti Ilaria Petracchi e Monica Voltan. La seconda coreografia di danza è “La magia di esser donna”, un estratto di “Le dee vergini” diretto da Laura Andreotti. Già nella prima mattinata, quindi dalle 9, nel foyer del teatro sarà allestita la mostra “La donna tra lavoro e tempo libero” con esposizione di creazioni artigianali ed artistiche di donne e associazioni femminili che operano a Cavarzere.

L’ingresso all’evento è gratis. “Invito tutti i cittadini a partecipare - ha dichiarato l’assessore Mattia Bernello - siamo orgogliosi di poter premiare le nostre cavarzerane che si sono distinte. Voglio anticipare, infine, che a breve verrà convocata la consulta delle pari opportunità proprio per poter approfondire ulteriori temi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400