Cerca

Servizi pubblici

Sta per partire la navetta delle pensioni!

Da sabato a mercoledì il bus verso Boscochiaro. L’assessore Grandi: “Grazie alle associazioni che si sono messe al servizio dei cittadini”.

Sta per partire la navetta delle pensioni!

Il sindaco Pierfrancesco Munari, in prima linea per trovare una soluzione al problema.

CAVARZERE - L’ufficio postale di Cavarzere è chiuso per ristrutturazione, ma i pensionati avranno la possibilità di andare a prendere la pensione con un bus navetta che il Comune ha organizzato apposta per permettere a tutti di arrivare all’ufficio di Boscochiaro senza difficoltà.

Lo aveva anticipato con orgoglio qualche settimana fa il sindaco Pierfrancesco Munari: l’ufficio postale di Cavarzere è stato uno dei primi in Italia a rientrare nel progetto Polis di poste italiane. Quindi ora è in atto l’ammodernamento degli uffici con maggiori servizi sportello.

“Nel normale disagio di queste settimane di chiusura la prospettiva è quella di avere a breve un nuovo ed efficiente servizio in più a Cavarzere - spiega l’assessore Grandi - con il sindaco, Pierfrancesco Munari, abbiamo subito valutato l’impatto che poteva avere questa chiusura di qualche settimana a cavallo tra l’altro del mese di marzo ed aprile quindi in concomitanza con il pagamento delle pensioni. Abbiamo pensato a come poter lenire questo disagio andando a prevedere questo servizio navetta”.

La navetta partirà dall’ufficio postale di Cavarzere in via Leonino Visentin e arriverà davanti all’ufficio di Boscochiaro: sarà attiva oggi e poi nuovamente da lunedì a mercoledì 5 aprile, dalle 9 alle 11, e consentirà ai pensionati che non hanno capacità autonoma di trasporto di arrivare all’ufficio postale di Boscochiaro dove potranno usufruire degli stessi servizi presenti a Cavarzere, anche dell’erogazione della pensione.

“Abbiamo contattato delle società cercando sia la disponibilità di mezzi che di volontari che potessero rendersi disponibili al trasporto - continua Grandi - si è quindi riusciti ad arrivare ad avere per queste quattro giornate un servizio navetta che farà spola tra Cavarzere e Boscochiaro portando avanti e indietro i pensionati per il ritiro delle pensioni. La raccomandazione è quella di mantenere il solito calendario alfabetico di Poste”. Oggi le pensioni saranno pagate ai titolari di prestazione il cui cognome inizia da A a C, lunedì 3 dalla D alla K, martedì 4 dalla L alla P, mercoledì 5 dalla Q alla Z.

“Per evitare afflussi, soprattutto nei primi giorni, raccomandiamo che vengano rispettati questi criteri - spiega Grandi - l’invito è quello di sensibilizzare le persone automunite o con capacità di spostamento, magari con accompagnatori propri, di lasciare spazio alle persone che effettivamente hanno impedimenti a spostarsi. Questo è quanto siamo riusciti a organizzare per cercare di andare incontro alla popolazione dei pensionati di Cavarzere in queste settimane di chiusura. Abbiamo chiaramente informato poste e la direttrice di questo nostro servizio e quindi tutto il circuito coinvolto in questo processo di elargizione delle pensioni è stato messo al corrente. Voglio ringraziare le società che hanno contribuito, in particolare Calcio Cavarzere ed Unitalsi perché hanno avuto la possibilità di incastrare nei loro abituali servizi di trasporto anche questo e darci la possibilità di mezzi e di autisti che possono darci una mano a dare questo servizio al paese”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400