Cerca

CULTURA

Borgonovo, “estremo” e pungente

Al teatro Serafin in duecento per l’incontro con il vicedirettore del quotidiano La Verità.

Borgonovo, “estremo” e pungente

Il vicedirettore della Verità Francesco Borgonovo con l’assessore Ilaria Turatti e il direttore della Voce Pier Francesco Bellini

CAVARZERE - Grande successo, a Cavarzere, per la serata con Francesco Borgonovo organizzata dall’amministrazione comunale al teatro Serafin. Di fronte a quasi 200 spettatori, il vicedirettore della Verità, saggista e molto conosciuto dal grande pubblico per le sue partecipazione a numerosi programmi televisivi, non ha deluso le attese.

Introdotto dall’assessore alla Cultura, Ilaria Turatti, e intervistato dal nostro direttore, Pier Francesco Bellini, Borgonovo non ha fatto mancare quelle battute politiche e quelle posizioni articolate ma “estreme” che lo caratterizzano.

E così, fra domande sul governo Meloni e la destra di governo, su Elly Schlein e l’autonomia del Veneto, su Cospito e gli ambientalisti, sul Covid (una delle battaglie della Verità) e il crollo demografico non ha mancato di sorprendere il pubblico al quale ha strappato più volte applausi a scena aperta.

Simpatico il siparietto sui suoi due direttori più celebri: Belpietro (quello attuale) e Vittorio Feltri. E originale pure la posizione sull’orsa Jj4, al cui abbattimento si è detto contrario argomentando a fondo la propria posizione. “E’ una cosa seria...”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400