Cerca

CAVARZERE

We Love People, Aliper premia altre tre realtà locali

A ricevere un contributo Unitalsi, "Un cuore per amico Cavarzere" e la scuola d'infanzia Collodi

We Love People, Aliper premia altre tre realtà locali

CAVARZERE - Altre tre associazioni locali sono state premiate qualche giorno fa nell'ambito del progetto “We Love People”, promosso dai supermercati Aliper. In palio un importo totale di mille euro che è stato suddiviso, grazie al conteggio dei gettoni solidali donati dai cittadini che si sono recati a fare la spesa nel punto vendita, alle associazioni “Unitalsi”, "Un cuore per amico Cavarzere" e alla scuola d'infanzia “Carlo Collodi” hanno ricevuto tre assegni che andranno a sostenere i loro progetti futuri. "Un momento di solidarietà sostenuta da Aliper Cavarzere a favore di associazioni del nostro territorio - ha commentato l'assessore Marco Grandi -. Grazie ad Aliper, grazie al direttore Nicola Tandin e a tutte le associazioni che operano, dall’infanzia che è la palestra della futura società, a coloro che aiutano chi a questa società ha dato tanto e merita il nostro aiuto".

All'associazione “Unitalsi” è andato un contributo di 305 euro, ad "Un cuore per amico Cavarzere” un contributo di 329 euro che, come conferma l’associazione, andrà destinato all'acquisto di un manichino professionale per insegnare il massaggio cardiopolmonare.

Alla scuola dell'infanzia “Carlo Collodi”, infine, un contributo di 366 euro. Il progetto “We Love People” dei supermercati Aliper mette periodicamente a disposizione un contributo totale pari a mille euro da destinare ad associazioni che realizzano progetti di utilità sociale nel territorio comunale dei punti vendita aderenti all'iniziativa e dal 2011 ha già distribuito 887 mila euro.

Le prossima associazioni che aderiranno all’iniziativa saranno l’Auser di Cavarzere e Cona, che utilizzerà il contributo per sostenere il trasporto sociale delle persone anziane prive di mezzi per recarsi ai luoghi di cura, il centro pastorale della parrocchia San Giuseppe e la scuola dell'infanzia San Giovanni Bosco di Pegolotte di Cona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400