Vedi tutte
CAVARZERE
11.08.2023 - 17:34
Il municipio di Cavarzere
CAVARZERE - Pubblicato l’avviso per la selezione dei destinatari del progetto "Lavori di Pubblica utilità”, obiettivo l'inserimento lavorativo temporaneo di cittadini disoccupati privi di tutele. Al bando potranno partecipare i soggetti con residenza o domicilio nel comune di Cavarzere.
Tra le altre condizioni sarà necessario essere disoccupati con età maggiore o uguale a 30 anni, e rientrare in almeno una delle due seguenti categorie: essere disoccupati di lunga durata privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, ed essere iscritti al centro per l'impiego, alla ricerca di occupazione da più di 12 mesi. Per partecipare sarà inoltre necessario essere soggetti maggiormente vulnerabili: persone con disabilità; svantaggiate; vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio discriminazione. Al progetto potranno partecipare anche i cittadini beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, persone appartenenti a minoranze e gruppi emarginati, quali i rom o altri soggetti presi in carico dai servizi sociali del Comune, a prescindere dalla durata della disoccupazione.
Sarà consentita la partecipazione anche ai percettori di reddito di cittadinanza, purché in possesso dei requisiti già citati. Ammessi alle selezioni anche i destinatari della precedente edizione che hanno concluso l'esperienza progettuale, i cittadini già in graduatoria, qualora risultassero idonei, dovranno essere inseriti dopo i candidati idonei che non hanno partecipato. Le domande di adesione, obbligatorie per poter accedere al progetto, andranno necessariamente presentate entro le ore 12 del 4 settembre. Tutte le informazioni sugli ulteriori requisti, sulle modalità di presentazione delle candidature e la relativa modulistica da presentare, sono disponibili anche sul sito del comune, nell’home page all’interno dell’area ‘news’. La selezione dei candidati sarà effettuata a partire dal giorno 6 settembre 2023.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it