Cerca

AMBIENTE

“Giusto non lanciare palloncini”

“Noi sempre in prima fila, dalle pedalate ecologiche a ‘Puliamo il mondo’ che torna il 23 settembre”

“Giusto non lanciare palloncini”

CAVARZERE - “Sono completamente d’accordo con l’appello del coordinatore nazionale di Plastic Free, Riccardo Mancin, nel sensibilizzare l’attenzione di tutti affinché non liberino più nel cielo palloncini: non è mai a costo zero per il nostro ambiente”.

A sottolinearlo l’assessore all’Ambiente di Cavarzere, Marco Grandi, che ha accolto le parole del responsabile dell’associazione ambientalista riguardo alla biodegradabilità dei palloncini d’aria.

“Già lo scorso anno, nonostante avessimo permesso l’uso di palloncini, li avevamo fatti legare ognuno al braccio dei bambini, che poi li avevano portati a casa - ricorda l’assessore Grandi - quest’anno, invece, durante uno degli eventi c’è stato il lancio dei palloncini. Come assessorato all’Ambiente voglio sottolineare che abbiamo sempre promosso iniziative di sensibilizzazione e pulizia dell’ambiente. Voglio ricordare le pedalate ecologiche, quella del 26 aprile 2022 e quest’anno il 18 marzo, o l’appuntamento autunnale con ‘Puliamo il mondo’ promosso da Legambiente, il 15 ottobre 2022 e, lo posso annunciare già adesso, il 23 settembre prossimo. E come novità coinvolgeremo anche l’istituto scolastico di Cavarzere, perché è proprio partendo dalle scuole che si deve iniziare a educare il rispetto per l’ambiente”.

“Nostra intenzione entro l’anno è anche aderire al protocollo di Plastic Free per essere sempre più attenti al nostro ambiente - conclude Grandi - infine voglio dire grazie a tutte le associazioni che collaborano per queste iniziative ambientali, penso all’Asd Godiforte e la pedalata ecologica, con volontari che ci hanno dato una mano per fare il massimo. E grazie anche a quelle che si prodigano per vivacizzare Cavarzere, alle quali mi sento di raccomandare senza alcuna polemica di non fare lanci di palloncini o altri oggetti che non sono compatibili”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400