Vedi tutte
Associazioni
03.10.2023 - 17:06
CAVARZERE - Trent’anni di gruppo cinofilo sportivo e vent’anni di gruppo cinofilo da soccorso: “Un grandissimo risultato”, festeggiato da soci, ex soci, amici e simpatizzanti la scorsa domenica, nel campo del centro cinofilo stesso.
Fondato nel 1993, il gruppo Cinofilo sportivo di Cavarzere è nato da un’idea e dalla passione di Franco Danieli, presidente attualmente in carica, e quest’anno festeggia 30 anni di attività. Il centro vanta un gran numero di iscritti in varie discipline, e in particolare, il gruppo da soccorso Gli Angeli, nato nel 2003 da un’idea dello stesso Danieli e che negli anni successivi è entrato a far parte della Protezione civile del distretto Ro1 collaborando alla ricerca di dispersi in alcune calamità naturali, festeggia i propri vent’anni.
Tra le tante missioni che hanno visto il gruppo in prima linea, impossibile non citare quella in occasione del terremoto dell’Aquila del 2009 e in quello di Amatrice nel 2016. Peraltro, durante l’anno, il gruppo collabora con diversi istituti scolastici e case di riposo, per istruire ragazzi ed adulti sulle procedure in caso di emergenza.
“Di strada ne è stata fatta, e spero ne faremo tanta ancora, grazie a un gruppo solido volenteroso appassionato del cane. Credo che questi 30 anni di attività siano un grandissimo risultato”, ha detto il presidente Danieli.
All’evento ha partecipato anche l’assessore allo sport Mattia Bernello che a portato i saluti del sindaco Pierfrancesco Munari e dell’amministrazione comunale. “Un particolare ringraziamento agli ex soci che in questi anni hanno frequentato il centro cinofilo, e alla gente che è passata alla nostra festa”, ha concluso il presidente.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it