Vedi tutte
Cavarzere
20.10.2023 - 17:26
Andrea Castello, presidente dell’Archivio storico Tullio Serafin e ideatore del festival.
CAVARZERE - Terzo ed ultimo appuntamento del Cavarzere Opera Festival-Tullio Serafin, domenica 22 ottobre alle 17 al teatro Serafin di Cavarzere. Il concerto dal titolo “Da Bach a Jenkins” avrà come protagonista l’ensemble della Serafin youth Symphony Orchestra diretto dal maestro Renzo Banzato. Una giovane formazione musicale che si sta consolidando sempre di più nel territorio e che suscita interesse tra i giovani musicisti.
Il concerto di domani, inserito nella programmazione del Cavarzere Opera Festival-Tullio Serafin ideato da Concetto Armonico con l’Archivio storico Tullio Serafin, presenterà al pubblico un “viaggio musicale” attraverso i secoli, dalla musica barocca alla musica contemporanea, grazie anche alla creatività musicale che da sempre il maestro Banzato riesce a creare nei suoi programmi musicali.
Il festival dedicato al maestro Serafin gode del sostegno del ministero della cultura, Comune di Cavarzere-assessorato alla cultura, con il patrocinio della Regione del Veneto, la collaborazione dell’Università popolare e sostegno della famiglia Antonio Turatti.
“Sono molto soddisfatto di chiudere in bellezza queste tre edizioni del Festival dimostrando anche che la collaborazione con coloro che sostengono il nome di Serafin è possibile grazie al dialogo e, per questo, ringrazio il maestro Banzato. E’ stata un’esperienza bellissima quella di Cavarzere, soprattutto perché è il mio paese natale. Questa sarà la terza ed ultima edizione, ne vado fiero, anche verso coloro che non conoscono il significato della parola sinergia e soprattutto umiltà oltre che il messaggio morale he ci ha lasciato il grande Serafin attraverso la musica e la sua arte di direttore in senso ampio”, dice Andrea Castello, presidente dell’Archivio storico Tullio Serafin e ideatore del festival.
Prenotazioni biglietti in teatro, sabato 10-12; biglietteria@concettoarmonico.it; 349 6209712. Biglietti in vendita domenica dalle 15 al botteghino del teatro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it