Cerca

Cavarzere

Pubblico speciale per giovani voci

La banda cittadina dà vita a un progetto riservato ai bambini tra i 4 e i 10 anni. Poi concerto al centro servizi Danielato.

Pubblico speciale per giovani voci

L’Ipab Danielato ospiterà il progetto di formazione musicale e il concerto finale degli allievi

CAVARZERE - La banda cittadina di Cavarzere, diretta dal Maestro Michele Arrighi, può essere definita una delle realtà musicali del territorio più attive sia dal punto di vista degli eventi che la vedono protagonista, sia per la formazione.

E’ proprio la formazione riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni ad essere protagonista a Cavarzere da gennaio a giugno con il progetto “Canta e suona con la banda” realizzato grazie anche all’assessorato all’istruzione del Comune.

Il progetto consiste in un corso di propedeutica musicale dedicato ai giovani allievi con lezioni di: canto, body percussion e ritmica con strumentario Orff. Docenti dei corsi saranno i maestri Michele Arrighi e Tiziana Ferro che, dopo il grande successo degli anni precedenti, sono entusiasti nel riprendere questo programma che li accompagnerà fino a giugno con una conclusione in grande stile grazie ad un concerto organizzato al Centro Servizi per Anziani Danielato, casa di riposo di Cavarzere.

E’ proprio la Danielato che mette a disposizione una sala prove riscaldata per il gruppo di musicisti e, proprio per questo motivo, la riconoscenza non tarda ad arrivare offrendo loro qualche momento di musica eseguita con la qualità richiesta da Arrighi.

Le iscrizioni per il “Canta e suona con la banda” erano previste entro il 22 dicembre ma, per chi lo desiderasse, rimangono ancora due giorni per portare il proprio bambino ad avvicinarsi alla musica, contribuendo in questo modo alle attività culturali di Cavarzere. La riunione con i genitori del nutrito gruppo già iscritto si terrà giovedì sera e sarà utile per presentare loro le dieci lezioni (due al mese) che arricchiranno i loro figli da gennaio a giugno.

La banda di Cavarzere è una formazione sempre in crescita sia per la qualità proposta, sia per il vero amore verso la musica messo a disposizione da Michele Arrighi, capace di attirare i più piccoli, ma anche i più grandi. Informazioni: al numero 346 6711271 o inviando un’email a banda.cavarzere@gmail.com.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400