Vedi tutte
COMUNE
29.01.2024 - 18:58
Il municipio di Cavarzere, palazzo Barbiani
CAVARZERE - “Stangata sull’edilizia”: Sinistra Italiana chiede all’amministrazione comunale di Cavarzere di rinviare la discussione e la votazione inserita all’ordine del giorno del consiglio comunale di martedì 30, per poter “presentare una proposta complessiva più equa e meno onerosa”.
Il partito della sinistra, infatti, contesta la rimodulazione dei diritti di segreteria per l’edilizia e l’istituzione dei diritti relativi al Suap, la cui delibera è prevista all’ordine del giorno del consiglio convocato per le 18.30 di martedì.
Alessandro Birolo, segretario del circolo di Sinistra Italiana di Cavarzere e Cona analizza: “Fino alla fine dello scorso anno, esistevano 20 tipologie di diritti di segreteria. Dal primo gennaio, cinque di queste sono aumentate mentre una diminuisce, mentre si sono aggiunte 14 nuove tipologie di diritti da versare, portandole complessivamente a 34. Per quanto riguarda il Suap, le tipologie di diritti erano 19, ora cinque aumenteranno, una diminuirà, ma ne verranno aggiunte altre 96, per un totale di 114. Basta visionare gli importi proposti per Cavarzere e confrontarli con alcuni Comuni a noi vicini, ad esempio Adria, per verificare la ‘stangata’ che toccherà tutti coloro che vogliono intervenire nel comparto edilizio cavarzerano”, commenta l’esponente della Sinistra. Che chiede quindi all’amministrazione di “rinviare la discussione e la votazione del consiglio comunale e presentare una proposta complessiva più equa e meno onerosa”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it