Vedi tutte
Associazioni
01.02.2024 - 13:16
Uno dei celebri quadri di De Chirico.
CAVARZERE - Per il prossimo mercoledì 7 febbraio l'università popolare di Cavarzere ha organizzato una gita a Conegliano (Treviso) per visitare la città e la mostra di De Chirico a Palazzo Sarcinelli. Chi fosse interessato a questa uscita, può contattare la segreteria dell’Università Popolare sia sulla pagina Facebook che sul sito unipopcavarzere.it (telefono 380 1237641).
Questo è il programma: partenza da Cavarzere alle 7:30 fermata dietro il municipio, presso la colonna del leone di San Marco, arrivo a Conegliano verso le 9. Alla mattina visita guidata di 2 ore. Ritrovo in stazione, si procede verso il Duomo, dove si potrà osservare la bella facciata affrescata e soprattutto la splendida pala di Cima da Conegliano e visita alla sala dei Battuti.
Si procede poi verso il chiostro del Convento di San Francesco, da dove si potrà anche osservare la facciata dell'imponente Villa Gera sulla collina del Castello. Passeggiando lungo la Calgranda, la strada principale del centro storico, sarà possibile ammirare le belle facciate affrescate dei palazzi rinascimentali, come Palazzo Grimani, Montalban, il Monte di Pietà. Si raggiungerà Porta Monticano con il bel leone veneziano dipinto e si passeggerà lungo le mura medievali del borgo. Il percorso ad anello si conclude davanti alla stazione.
Pranzo libero. Al pomeriggio alle 15 (primo gruppo) e 15.15 (secondo gruppo) visita guidata alla mostra di De Chirico a Palazzo Sarcinelli. All’uscita, tempo libero. Partenza alle 18.30, arrivo a Cavarzere verso le 20.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it