Vedi tutte
LAVORI
01.02.2024 - 16:44
L'incrocio in questione e l'assessore Marco Grandi
CAVARZERE - Un attraversamento in tutta sicurezza e un monumento ai caduti. Nuovo volto per largo Manin: a giorni, all’incrocio con via Sauro, ai piedi del muraglione, inizieranno i lavori che, come dice l’assessore alla sicurezza Marco Grandi, “ridisegneranno la geografia” di questo pezzo di centro storico.
L’aiuola che si trova al centro della “doppia” strada, infatti, verrà utilizzata per creare un passaggio in piena sicurezza in un tratto in cui, di fatto, molti attraversano nonostante l’assenza delle “zebre”. “Si può benissimo vedere l’erba calpestata - dice Grandi - da parte di chi parcheggia lungo il muraglione per poi recarsi in centro”. Dunque, per la sicurezza, meglio realizzare un attraversamento vero e proprio, in quello che è un incrocio “ad alto rischio investimento per i pedoni”.
Una scelta, quella adottata dalla giunta, in nome della sicurezza. Ma anche della vivibilità del centro: “E’ una zona molto frequentata dai pedoni - spiega ancora Grandi - anche perché in diretta corrispondenza con la scalinata che scende dal muraglione, lungo la ciclo-pedonale Destra Adige”. Insomma, il nuovo attraversamento diventerà un ottimo collegamento tra l’argine e la città.
Ma non solo: “Abbiamo dato l’ok - conclude l’assessore - a un’associazione combattentistica per realizzare un monumento ai caduti. Sarà dunque un intervento importante, che garantirà la sicurezza ed abbellirà al contempo la nostra città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it