Cerca

Cavarzere

Il Comune vende tredici alloggi

Le richieste entro mezzogiorno del 25 marzo, ad aprile l’asta.

Il Comune vende tredici alloggi

Il Comune di Cavarzere venderà 13 alloggi: domande entro la fine di marzo, poi ad aprile l’asta

CAVARZERE - Tredici appartamenti di edilizia popolare in vendita. E’ pubblicato sul sito del Comune di Cavarzere, infatti, l’avviso di asta pubblica per l’alienazione di alloggi di edilizia residenziale di proprietà del Comune. La possibilità di partecipazione è rivolta ai cittadini che intendono acquistare la prima casa. Il metodo utilizzato per l’assegnazione sarà quello delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta.

L’avviso riguarda tredici alloggi, quindi tredici lotti di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Cavarzere. Le richieste potranno essere consegnate tassativamente entro mezzogiorno di lunedì 25 marzo e poi a partire dalle 15 del 3 aprile verrà dato corso alla procedura di apertura dell’asta.

La presentazione delle richieste dovrà essere fatta in busta sigillata e chiusa secondo le rigide prescrizioni che sono pubblicate nell’avviso d’asta, all’interno del sito del Comune. Le buste dovranno essere consegnate esclusivamente a mano, tramite servizio postale, al protocollo del Comune. Non è previsto alcun invio in modalità digitale, mail o posta elettronica certificata.

“Si sta dando corso all’alienazione di questi primi tredici lotti che si trovano inseriti sul territorio del Comune di Cavarzere e quindi diamo la possibilità ai cittadini di avere notizie sulla possibilità di acquisto in quanto si è aperta la procedura per questi primi tredici - ha spiegato l’assessore Marco Grandi - nel sito del Comune è allegato l’avviso d’asta completo quindi con tutte le prescrizioni e le modalità di presentazione della domanda, i requisiti e l’aggiudicazione della gara verrà fatta anche in presenza di una singola offerta che abbia almeno i requisiti chiaramente di base d’asta o al rialzo. Oltre all’avviso d’asta sono presenti gli allegati necessari per la presentazione delle domande e la scheda completa per i tredici lotti, quindi per i tredici immobili che sono oggetto d’asta pubblica. Si tratta del primo stralcio dell’alienazione del patrimonio comunale a cui si dà corso per completare il piano vendite per iniziare, e completare successivamente, il piano vendite che è stato approvato dalla Regione che come amministrazione stiamo seguendo e implementando. Quindi invito tutti i cittadini, in qualità di assessore all’edilizia residenziale pubblica, a prendere visione delle informazioni presenti nel sito e a dare corso ai loro dubbi, interpellando il Comune di Cavarzere. Nel sito sono presenti i riferimenti e gli orari delle persone e degli uffici che possono essere contattati. Siamo quindi a disposizione per qualsiasi chiarimento e ci auguriamo di esaurire presto questa richiesta chiaramente per soddisfare la volontà dei cittadini che lo vogliono acquistare ed anche per avere un introito economico che ci permetterà poi di fare interventi sul resto del patrimonio edilizio di Cavarzere”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400