Vedi tutte
SPORT
05.03.2024 - 12:52
CAVARZERE - Domenica 10 marzo il centro lascia spazio allo sport con una speciale gara fuoristrada ‘Short Track’ organizzata dall’Asd Lions D di Cavarzere ed il patrocinio del Comune. “E’ la prima volta che organizziamo una manifestazione di questo genere - ha spiegato l’assessore allo sport Mattia Bernello -. La richiesta è arrivata direttamente dalla società e noi l’abbiamo immediatamente accolta con grande entusiasmo”.
L’appuntamento per le squadre è fissato per le 8:30 di domenica, al Parco Calisthenics situato in via Tullio Serafin, con partenza delle gare alle 10. “Sarà un evento sportivo che accoglierà molti appassionati del settore - continua Bernello -, ma soprattutto non sarà solo una manifestazione per i cavarzerani perché accoglierà associazioni e atleti provenienti anche da altri comuni”.
La giornata sarà dedicata ai giovanissimi, dai 5 ai 12 anni.“E vedrà la partecipazione dei ragazzi della federazione ciclistica italiana, dalla categoria g1 alla g6 - spiega Stefano Saia, referente dell’associazione sportiva -. Gli atleti effettueranno un percorso tracciato di circa 300 metri con un numero di giri stabilito in base alla loro categoria, quindi alla loro età. Il tracciato, essendo ‘short track’ prevede un terreno pianeggiante ma è stata nostra cura renderlo tecnico grazie all’inserimento di alcune curve e strettoie. Al termine delle prove vi sarà, ovviamente, la premiazione dei vincitori”.
La scelta di far snodare il percorso degli atleti all’interno della nuova area verde conferma che il progetto di riqualificazione sta dando i suoi frutti e che lo spazio si sta rivelando multifunzionale e punto di riferimento per il territorio.
“Ringrazio davvero tutti coloro che si sono attivati tempestivamente, l’ufficio sport e l’ufficio tecnico in particolare, per riuscire ad organizzare in così breve tempo la manifestazione e rendere l’area utilizzabile per questo progetto - conclude Bernello -. Il nostro obiettivo è continuare a collaborare in modo sinergico con le associazioni del territorio per dare vita a nuovi progetti in favore della comunità. Con la stessa Lions D stiamo lavorando ad un progetto di riqualifica di una struttura comunale che da anni è chiusa. Appena sarà concluso il progetto annunceremo di cosa si tratta” - conclude Bernello.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it