Cerca

cavarzere

Divieto di transito per mezzi pesanti sul Ponte Rottanova - Conetta

Arriva l'ordinanza per la sicurezza strutturale

Divieto di transito per mezzi pesanti sul Ponte Rottanova - Conetta

CAVARZERE - In seguito alle recenti verifiche sulla sicurezza strutturale del ponte sulla strada provinciale 86 "Rottanova - Conetta" sul canale dei Cuori, a cavallo tra i Comuni di Cavarzere e Cona, è stata emanata un'ordinanza con l'obiettivo di garantire la sicurezza degli utenti della strada e la stabilità dell'infrastruttura.

Il professionista incaricato, l'ing. Mario Organte, nella relazione emessa a febbraio 2024, ha evidenziato la necessità di imporre alcune limitazioni al traffico per preservare l'integrità strutturale del ponte. Di conseguenza, è stata istituita un'ordinanza che stabilisce un divieto di transito per i mezzi di peso a pieno carico superiori alle 3,5 ton di massa complessiva, ad eccezione degli autobus di linea autorizzati con massa superiore al limite dei mezzi leggeri.

Il divieto di transito è attivo a partire dalle 8 del 11 marzo 2024 e rimarrà in vigore fino a ulteriori comunicazioni o modifiche dell'ordinanza. L'obiettivo principale di questa misura è proteggere la sicurezza degli automobilisti e preservare la stabilità del ponte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400