Cerca

EVENTI

Autismo, seminario in città

L’incontro della onlus Titoli Minori per parlare di inclusione.

Autismo, mancano gli strumenti di supporto

CAVARZERE - La cooperativa sociale onlus Titoli Minori, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, ha organizzato un importante seminario tematico dedicato alle neurodiversità e su ciò che la comunità può mettere in campo per promuovere i processi di inclusione.

“E sarà proprio la comunità la protagonista di questo importante momento - spiegano - rappresentata da tutti gli attori di processi virtuosi”. L’appuntamento con il seminario “La comunità come promotore di processi di inclusione” è previsto per mercoledì 17 aprile dalle 17 alle 18.30 circa a palazzo Barbiani a Cavarzere.

All’evento saranno presenti l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Cavarzere, Stefania Sommacampagna, Marco Ricca, dottore del team autismo adulti del distretto 3-4 dell’Ulss 3 Serenissima e Francesca Tiozzo dell’equipe Origami della cooperativa Titoli Minori.

Previsti anche alcuni interventi che tratteranno il tema dello scenario scolastico e dell’inclusione con Ilaria Finotti, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Cavarzere; Marco Ballarin, referente dell’area inclusione dell’istituto scolastico Veronese- Marconi. A portare la propria testimonianza sarà Manuela Chiereghin e MassimoBoscolo dell’associazione Sorridiamo Insieme. Durante il coffee break sarà presentato il progetto di Job Coaching inclusivo “Gustabili”.

Per iscriversi all’evento basterà compilare il form, il cui link diretto è disponibile sulla pagina Facebook della cooperativa sociale, attraverso il Qr code presente sulla locandina dell'evento o direttamente a palazzo Barbiani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400