Vedi tutte
SPORT
08.04.2024 - 11:49
IMOLA - Il campo del “Romeo Galli” di Imola è stata teatro di una partita infuocata nel primo incontro del triangolare “Un Goal per la Celiachia", in scena nel pomeriggio di domenica, che si è risolto solo ai rigori.
Il match ha visto coinvolti l’Aic Emilia Romagna, la Nazionale Italiana Sindaci e la Vecchie Glorie Imolese. La squadra dei sindaci (o più brevemente Nis), ha giocato con grinta e determinazione, attaccando fin dall'inizio, guidata da Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio, in grande forma.
È stato proprio Spaggiari a segnare il primo goal dei Sindaci, superando il buon fuorigioco avversario con una corsa solitaria, saltando la coppia centrale della difesa avversaria e trafiggendo la porta avversaria. Al 15', Spaggiari ha servito un pallone decisivo per Pierfrancesco Munari, sindaco di Cavarzere, che ha siglato il 2-0. Le Glorie Imolesi hanno ridotto le distanze con un calcio di rigore e hanno pareggiato al 21', ma sono state fermate dalla coppia centrale dei sindaci Enea Emiliani, sindaco di Sant’Agata sul Santerno, e Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda, e dalle ottime parate di Daniele Boron.
La partita è stata vinta dai sindaci ai rigori grazie alla parata di Boron. Nella seconda partita contro la squadra Aic Emilia Romagna, i Sindaci si sono imposti per 3-0. La squadra dei Sindaci ha iniziato l’incontro con il piede giusto: al primo minuto Luca Aggio, sindaco di Vercana, ha segnato con uno splendido tiro all'incrocio dei pali. Quattro minuti dopo, sempre Aggio ha lanciato a Pierfrancesco Munari che ha segnato il 2-0. "Attenti a quei due" verrebbe da dire, perché stavolta è stato Pierfrancesco Munari a passare ad Aggio che, con un bel pallonetto, ha portato il risultato sul 3-0.
La partita si è conclusa con questo punteggio ed il torneo è stato vinto dalla squadra dei Sindaci, la cui fascia tricolore ha fatto la differenza, dato che nel match tra Glorie Imolesi e Aic Emilia Romagna, dopo il pareggio 2-2, sono stati i Sindaci ad avere la meglio ai rigori.
Una giornata importante ma non solo di sport e divertimento. Il ricavato del triangolare, infatti, andrà in favore dell’Ospedale di Imola per l’acquisto di nuovi strumenti utili a diagnosticare la celiachia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it