Vedi tutte
CONA
17.04.2024 - 17:52
Federico Polo, 45 anni
CONA - Lutto nel mondo della Croce verde: si è spento Federico Polo, dopo aver lottato a lungo contro la malattia. Aveva 45 anni, risiedeva a Cona. Lascia la mamma Sandrina e i fratelli Fabrizio e Nicola. Per molti anni ha prestato servizio come autista nella Croce verde servizi dove si è distinto per impegno, professionalità e disponibilità, spendendosi sempre senza sosta. Profondo cordoglio viene espressa da Croce verde.
“Questa notte (tra martedì 16 e mercoledì 17, ndr) - si legge in una nota - è venuto a mancare Federico Polo, già volontario e collaboratore di Croce verde. Federico si è sempre dedicato con passione al proprio lavoro d’autista d’ambulanze e fino all’ultimo ha lottato coraggiosamente contro la malattia che lo aveva colpito. I colleghi, i volontari e chi lo ha conosciuto - conclude - lo hanno sempre apprezzato per la sua umanità, il suo impegno e la sua continua volontà nel portare avanti il proprio lavoro. Tutti noi di Croce verde ci stringiamo attorno alla famiglia di Federico”.
E’ stata un persona sempre gioiosa con un carica di umanità inesauribile quanto contagiosa, mettendosi sempre a disposizione senza preoccupazione di giorni o orari, ben sapendo che quello che faceva era prima di tutto una missione e che in gioco c’erano vite umane. Tutto questo unito a grande professionalità e preparazione nel delicato ruolo di autista di ambulanze. Tantissime le affermazioni di stima, affetto e riconoscenza che da 24 ore stanno inondando i social.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it