Vedi tutte
cavar
20.04.2024 - 16:05
CAVARZERE - Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco di Cavarzere. La riunione del gruppo, avvenuta nei giorni scorsi, ha visto anche la nomina dei nuovi presidente e vice presidente e dei segretari. Accolta con grande entusiasmo, da parte dell’assessore Mattia Bernello che detiene anche la delega alla Pro Loco, la riconferma alla guida del gruppo di Lina Figoni, da tempo volto di riferimento per la città e per i tanti eventi di successo che hanno impegnato Cavarzere in questi anni. “Voglio portare i miei complimenti a tutto il nuovo direttivo - afferma Bernello -. Ma soprattutto vorrei congratularmi con la nuova presidente, Lina Figoni, elemento fondamentale e importantissimo per la città di Cavarzere. L’istituzione della Pro Loco ormai porta il suo volto”.
Tante le iniziative proposte dalla Pro Loco nel 2023, che hanno visto un grande successo ma soprattutto hanno richiamato tantissimi cittadini non solo cavarzerani. “Doverosi quindi, da parte mia e dell’amministrazione comunale i complimenti per la nomina e per il lavoro svolto sino ad oggi - sottolinea Bernello -. L’augurio ora è di poter continuare questa splendida collaborazione riuscendo a proporre altri eventi di successo, a partire, ad esempio i mercoledì d’estate, appuntamento molto sentito l’anno precedente”.
Soddisfatta della riconferma la presidente che tira le somme di un anno decisamente impegnativo ma ricco di soddisfazioni. “Un 2023 di riconferme di eventi, come ad esempio i mercoledì in piazza, ma anche di novità - conferma Figoni -. Con l’assessore Bernello, infatti, abbiamo avuto la possibilità di avviare progetti molto belli, tra cui la fiera Agricola di Cavarzere, progetto a cui tenevo davvero molto. Tra le grandi sfide, invece, sicuramente il Carnevale in notturna, che si è confermato un successo e di cui possiamo solo che ringraziare tutti gli attori coinvolti che lo hanno reso possibile. Obiettivo ora è proseguire in questo percorso di collaborazione con l’amministrazione comunale continuando a lavorare bene come fatto sino ad oggi”.
E se il 2023 si chiude con numeri positivi Figoni conferma che il gruppo, o per lo meno le menti del gruppo, sono già al lavoro per le future proposte. “L’augurio per questo 2024? Continuare a lavorare bene ma soprattutto riuscire a coinvolgere anche altri cittadini che abbiano voglia di mettersi in gioco ed essere parte di questa bellissima realtà. Certo, non nego che si tratta di un percorso impegnativo, ma tutta la fatica viene ampiamente ripagata dalla soddisfazione di aver fatto bene qualcosa e di aver contribuito a qualcosa di importante per la nostra preziosa comunità”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it