Vedi tutte
cavarzere
13.05.2024 - 13:28
CAVARZERE - I lavori per la realizzazione della Mensa della Scuola Collodi di via Dante Alighieri proseguono spediti, con importanti novità in arrivo nelle prossime settimane. A confermarlo è il primo cittadino Pierfrancesco Munari che ha spiegato gli step successivi previsti dalle opere. “Uno dei prossimi passi sarà la demolizione del blocco centrale, che lascerà spazio ad una struttura open space, molto luminosa, che potrà essere utilizzata per vari scopo”.- ha spiegato. Un'altra fase cruciale dei lavori sarà il montaggio del solaio della mensa, un'opera attesa e necessaria per migliorare le infrastrutture della scuola e garantire un servizio adeguato agli studenti. “L’opera ci auguriamo possa essere consegnata ai cittadini nei primi mesi del 2025”.
Il progetto architettonico risale a giugno 2023, un progetto approvato e già avviato che sta dando i risultati attesi grazie a un’opera architettonica che in città era necessaria per un servizio di primaria importanza e possibile grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza Next generation Eu. “Verrà realizzato un immobile che potrà dare uno sfogo importante al plesso di via Dante Alighieri - aveva illustrato Munari ad ottobre - congiungendo in maniera avveniristica le due ali della ‘Collodi’, che già sono unite, con una struttura di mezzo che ospiterà una sala molto ampia e polivalente, oltre ad altre sale sia nel fronte che nel retro, in direzione della sede della vecchia scuola ‘Cappon’, che peraltro verrà utilizzata come area cantiere per cercare di limitare il più possibile i disagi alle attività didattiche”.
L’importo dei lavori è di poco più di un milione di euro “finanziati per la maggiora parte coi fondi del Pnrr e con un contributo comunale - aveva sottolineato il sindaco - si tratta di uno dei sei progetti che saranno finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it