Vedi tutte
DALLE FRAZIONI
21.05.2024 - 15:29
CAVARZERE - Sono ufficialmente iniziati domenica scorsa i festeggiamenti che culmineranno con la tradizionale Sagra di San Pietro, protagonista delle ultime due settimane di giugno. L'evento ha visto la partecipazione entusiasta della comunità locale, riunita per celebrare l'inizio di questo periodo di festa che rappresenta una delle tradizioni più sentite della frazione di San Pietro.
L'assessore Mattia Bernello ha voluto esprimere il suo profondo ringraziamento al Comitato 5 Martiri della frazione di San Pietro. "Con la loro costanza e voglia di fare, continuano a rendere viva e animata la frazione -, ha dichiarato, sottolineando l'importanza dei comitati, che spesso riescono a intervenire in situazioni dove l'amministrazione potrebbe avere difficoltà, contribuendo così in maniera essenziale al benessere della comunità.
Il Comitato 5 Martiri festeggia quest'anno i 50 anni dalla sua fondazione, un traguardo significativo che testimonia decenni di impegno e dedizione. Domenica scorsa, in occasione del weekend di apertura, l'amministrazione comunale ha concesso l'utilizzo gratuito degli spazi per permettere ai cittadini di partecipare ai festeggiamenti. L'evento ha visto una grande partecipazione, con residenti di San Pietro e dell'intera comunità di Cavarzere che si sono riuniti per un picnic di convivialità e allegria.
Nel suo discorso Bernello ha condiviso il suo orgoglio per essere un residente della frazione di San Pietro, esprimendo gioia nel vedere la propria comunità così viva e attiva. Bernello ha inoltre annunciato che l'amministrazione sta lavorando a una commemorazione per ricordare i 5 martiri, in occasione dell'80° anniversario della loro uccisione. "Questi cinque ragazzi, che lottavano per la libertà contro il nazifascismo, saranno ricordati in modo speciale", ha spiegato. L'assessore ha concluso il suo intervento con un caloroso invito a tutti i cittadini a partecipare ai prossimi eventi e ha ringraziato ancora una volta il Comitato per il loro instancabile lavoro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it