Cerca

IL CONCORSO

Dafne scrive a se stessa, e vince

La ragazza cavarzerana premiata dal prestigioso liceo D’Azeglio di Torino.

Dafne scrive a se stessa, e vince

Dafne Marchesin si è aggiudicata il secondo premio del concorso

CAVARZERE - Dafne Marchesin, studentessa cavarzerana al quinto anno del liceo Bocchi-Galilei di Adria, si è aggiudicata il secondo premio alla nona edizione del concorso letterario nazionale “Poesie e filastrocche. Una poesia dal cassetto”, indetto dal liceo classico D’Azeglio di Torino con l’associazione culturale “Paidon poiesis”. La ragazza cavarzerana ha partecipato al concorso con un toccante elaborato dal titolo “Una lettera per me”.

Per la precisione, sono state quattro le lettere selezionate e premiate dalla giuria del concorso. Il primo premio ex aequo è stato assegnato a Irene Bulzinetti della terza liceo Mamiani di Pesaro (con il componimento “Cara Delilah”) e a Aurora Di Cosimo della quarta del liceo D’Azeglio di Torino (con “Lettera all’inizio”). Il secondo premio, come detto, è andato alla giovane studentessa cavarzerana mentre al terzo posto si è classificato l’elaborato “Un po’ più di uno un po’ meno di zero” di Emma Bersotti della terza liceo classico e musicale Cavour di Torino.

Tra le lettere pubblicate, anche quella della polesana Clelia Seghi, alunna al secondo anno del liceo Bocchi-Galilei di Adria, dal titolo “Filo rosso”. Due le studentesse del Bocchi-Galilei selezionati anche nella sezione poesia: si tratta di Nicol Campi e di Arianna Farinazzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400