Vedi tutte
LAVORO
28.06.2024 - 16:59
CAVARZERE - Una grande serata di festa per Cavarzere dove, proprio nei giorni scorsi, venti giovani donne hanno celebrato il raggiungimento di importante traguardo: la qualifica di operatrici sociosanitarie. “Superando, proprio martedì, l'esame concorsuale - ha spiegato l’assessore all’occupazione e lavoro Mattia Bernello -. Non posso che complimentarmi con tutte loro per questo grande risultato, ottenuto con non poco impegno e soprattutto fatica”.
Una selezione partita ancora più di un anno fa e terminato in queste settimane. “Un anno davvero intenso, fatto di studio, di prove pratiche e tirocini - sottolinea Bernello -. Ma finalmente sono riuscite a superare questo esame”. La selezione, lanciata nel mese di gennaio 20023, è stata patrocinata dalla regione Veneto e dallo stesso comune di Cavarzere. “Che ha, gratuitamente, concesso alcuni spazi a queste aspiranti operatrici sociosanitarie per poter proseguire nel loro percorso di studio - ha aggiunto Bernello -, insieme a una serie di insegnanti, infermieri, psicologi, Oss e altri professionisti dell'ambito medico. Il percorso non si è fermato qui, anzi, è stato itinerante e, grazie alla grande generosità della comunità, le aspiranti Oss hanno potuto avere a disposizione anche spazi a San Pietro di Cavarzere, accolte dalla parrocchia. Per questo ringrazio davvero di cuore anche Don Mario Pinton per la sua disponibilità nel concedere loro alcune sale, per poter proseguire nel loro percorso”.
Dopo tanto duro lavoro mercoledì sera è finalmente giunto il momento di poter festeggiare per celebrare questo tanto agognato traguardo. “E’ stato davvero un piacere per me essere invitato a questa festa ed essere presente, per portare il saluto ed i complimenti del primo cittadino Pierfrancesco Munari e di tutta l’amministrazione comunale di Cavarzere - ha concluso Bernello -. Queste giovani donne si sono impegnate davvero tanto in questo progetto e sono orgoglioso di loro e di ciò che, con tanta fatica, sono riuscite a raggiungere. Ringrazio davvero tutte loro per aver partecipato, per essersi impegnate così tanto ed essere arrivate fino alla fine. Non mi rimane che mandare loro un grande “in bocca al lupo” per una carriera, lavorativa e personale, piena di tante soddisfazioni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it