Vedi tutte
CULTURA
28.06.2024 - 17:02
CAVARZERE - Ritorna l’appuntamento con i "Musei in Festa", l'iniziativa promossa dal Comune di Venezia e dalla Fondazione Musei Civici che propone alcune giornate, con ingresso gratuito, all’interno dei Musei civici veneziani per i cittadini che sono residenti nei 44 Comuni della Città Metropolitana. Anche quest'anno, quindi, i residenti del comune di Cavarzere avranno la straordinaria opportunità di visitare gratuitamente i musei civici veneziani in diverse date selezionate.
Le giornate sono previste per il 4 luglio, il 1 agosto, il 19 settembre, il 20 ottobre, il 10 novembre ed infine il 15 dicembre. L’iniziativa rappresenta un'occasione imperdibile per immergersi nella bellezza e nella storia della città di Venezia, una delle più affascinanti al mondo. “Grazie al sindaco Metropolitano Luigi Brugnaro e Fondazione Musei Civici Venezia per questa apprezzatissima iniziativa” - il commento del sindaco Pierfrancesco Munari.
arà possibile accedere gratuitamente a Palazzo Ducale e museo Correr con un percorso integrato nel museo archeologico nazionale e sale monumentali della biblioteca nazionale Marciana, a Ca’ Rezzonico – museo del Settecento Veneziano, alla galleria internazionale d’arte moderna a Ca’ Pesaro con percorso integrato nel museo d’arte orientale, al museo di storia naturale Giancarlo Ligabue, al museo di palazzo Mocenigo, al museo di palazzo Fortuny, al museo del merletto di Burano, al museo del vetro di Murano e alla Casa di Carlo Goldoni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it