Cerca

APPUNTAMENTI

Un’estate di eventi e divertimento per tutti

Dai mercoledì in centro, alla notte bianca fino alle sagre nelle frazioni

Un’estate di eventi e divertimento per tutti

CAVARZERE - L'estate a Cavarzere è in pieno fermento, con una serie di eventi e manifestazioni che coinvolgeranno il centro cittadino e le frazioni fino al mese di agosto. Le iniziative, promosse dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, sono possibili grazie all'impegno e alla creatività di numerosi volontari e dei commercianti locali. Dal 24 luglio proseguono i Mercoledì d'Estate con un atteso auto e moto raduno, organizzato dai giovani in collaborazione con la Pro Loco.

“L'evento si svolgerà nelle vie del centro, che grazie alla loro conformazione si prestano perfettamente a diventare un teatro naturale per l'esposizione di veicoli - ha illustrato l’assessore Mattia Bernello -. Accanto al raduno, ci saranno laboratori per bambini, giochi e luna park, oltre alla partecipazione attiva dei commercianti locali, che contribuiranno a ravvivare l'atmosfera con varie iniziative”.

Tra gli appuntamenti principali la "Caccia al Sasso", organizzata in collaborazione con "Go Catà un sasso pitura" di Cavarzere e "Adria per un Sorriso", che avrà come protagonisti i sassi dipinti dai bambini. Sempre il 24 luglio, dalle 21 alle 23, la Pro Loco organizza un laboratorio di pittura su sassi, rivolto a tutti i piccoli esploratori che amano dipingere, creare e divertirsi all'aria aperta. Durante il laboratorio, i bambini avranno l'opportunità di trasformare semplici sassi in piccole opere d'arte scatenando la loro fantasia ed insegnando ai piccini tecniche di pittura semplici per creare capolavori unici da portare a casa o da regalare. Il 31 luglio sarà la volta della "Porchettata", un evento gastronomico accompagnato da un dj set.Un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra i commercianti della Via dei Martiri e l'associazione Cavarzere Life - ha aggiunto l’assessore -, che ringrazio anche a nome del sindaco e dell’amministrazione comunale per il  contributo, attraverso questi eventi, a rendere viva la città”.

Ad agosto prenderà invece il via la Sagra di San Gaetano, con tre date, dal 2 al 4 agosto. “Il nuovo comitato organizzatore, guidato da Gilberto Fanton, ha preparato un programma ricco di eventi che promette di replicare il successo dell'anno scorso - sottolinea Bernello -. Inoltre, il 2 e 3 agosto si terrà la Notte Bianca, organizzata dal gruppo Cavarzeriamo e Confcommercio, con due serate dedicate ai giovani con ospiti speciali”.

Altro appuntamento imperdibile sarà il Ferragosto Rottanovano. “Il comitato di Rottanova, guidato da Graziano Garbin insieme alla polisportiva Quadrifoglio, ha organizzato una serie di eventi che animeranno la frazione“, dimostrando ancora una volta l'energia e la coesione della comunità locale. Invito tutti i cittadini a partecipare, invitando amici, cugini, parenti e ringrazio davvero tutti coloro i quali, con il loro straordinario impegno e la loro incredibile passione, contribuiscono a mantenere viva la nostra Cavarzere”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400