Cerca

Cavarzere

Variante all’esame dell’aula

Operazione legata alla cessione dell’area di via Piva alla coop.

Variante all’esame dell’aula

L'area di via Piva a Cavarzere

CAVARZERE - Servirà un nuovo passaggio in consiglio comunale per consentire alla coop Emmanuel di allargare la propria sede di via Piva, a Cavarzere. L’aula è già convocata per lunedì prossimo, alle 18.30: all’ordine del giorno, di fatto, soltanto un punto. Ovvero l’approvazione della modifica al piano triennale delle alienazioni immobiliari a seguito di una variazione degli identificativi catastali dell’area di proprietà comunale di via Piva, stralcio di un’area costituente sedime stradale e approvazione della contestuale variante urbanistica.

La cessione, già approvata nel febbraio scorso dal consiglio comunale, rientra nell’ambito dell’operazione per chiudere la partita dei crediti vantati dalla cooperativa nei confronti del Comune e che ha visto, a fine gennaio, il riconoscimento di un debito fuori bilancio, sempre da parte del consiglio comunale, in seguito a sentenza pronunciata dal tribunale di Venezia.

Una vicenda nata durante l’amministrazione dell’allora sindaco Henri Tommasi. La cooperativa Emmanuel aveva citato il Comune di Cavarzere in giudizio per delle competenze relative all’assistenza che la cooperativa sociale ha fornito a quattro cittadini disabili di Cavarzere nel periodo tra il 2013 e il 2017 compresi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400