Cerca

CAVARZERE

Il cane sequestrato ancora nel limbo

Sul caso interviene il consigliere Montanariello

“Comune, nessun progetto per il Mercato ittico”

Jonatan Montanariello

CAVARZERE - Dal 3 maggio scorso, un cane meticcio sottratto al suo proprietario si trova in una situazione di stallo presso il rifugio Apa di Chioggia, senza che venga presa una decisione definitiva sul suo destino.

A sollevare la questione è il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, che ha scritto una lettera all’assessora alla sanità e al sociale, Manuela Lanzarin, chiedendo un intervento immediato. “"La permanenza dell'animale, che risulta peraltro mansueto, in questa situazione priva di prospettiva non è per nulla d’aiuto al suo benessere fisico e psicologico, e il tutto arreca anche un aggravio dei costi per la struttura che se ne sta prendendo cura. Di fatto non ci sono evidenti motivi per una tale lungaggine, se non quello legato all'inerzia del primo cittadino di Cavarzere” - sottolinea.

Il consigliere chiede all'assessore Lanzarin di attivare il servizio veterinario regionale e di sollecitare il Comune di Cavarzere a prendere una decisione sul futuro del cane. “Sia per i motivi economici legati al ricovero in carico all’Ulss 3 Serenissima, sia per il perseguimento di quelle politiche di tutela e cura degli animali oggetto anche dei più recenti dibattiti e azioni legislative del Consiglio regionale del Veneto. La tutela degli animali è una cosa seria, da attuare con serietà e dedizione” - conclude.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400