Cerca

CAVARZERE

Affidati i lavori di manutenzione per le infrastrutture idriche e fluviali

L'intervento riguarda il ripristino del fosso ad est delle case braccianti agricoli e dei fossi che confinano con l’area del depuratore di Santa Pietro

Cavarzere e Cona insieme per valorizzare il territorio

Il municipio di Cavarzere

CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere ha recentemente emesso una determinazione riguardante una serie di lavori pubblici necessari per la manutenzione di importanti infrastrutture idriche e fluviali. In particolare, l’intervento riguarda il ripristino del fosso ad est delle case braccianti agricoli e dei fossi che confinano con l’area del depuratore di Santa Pietro, nonché la pulizia dell’area circostante l’attracco fluviale situato sulla destra del fiume Adige. Questo intervento si rende necessario a causa di alcuni problemi emersi a seguito di un sopralluogo dei tecnici comunali: i fossi risultano ostruiti da sedimenti sabbiosi e da erbe infestanti, creando potenziali rischi per la sicurezza idraulica e l’efficienza dell’intero sistema di drenaggio delle acque. Inoltre, l’area dell’attracco fluviale necessitava di interventi per garantirne la sicurezza e la fruibilità.

I lavori saranno affidati mediante una procedura di affidamento diretto a una ditta che abbia le necessarie qualifiche tecniche e professionali. Il valore complessivo dell’intervento è pari a 12.100 euro, di cui circa 9.800 euro destinati ai lavori veri e propri e il restante importo come Iva.

La ditta selezionata, la Società di Scavi e Manutenzioni S.n.c. di Furlan Fabrizio & C., ha presentato un’offerta congrua di 9.836,07 euro, risultando vantaggiosa per l’Amministrazione comunale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400