Vedi tutte
CAVARZERE
21.02.2025 - 12:15
CAVARZERE - Una giornata speciale per gli appassionati di motori di Cavarzere, che martedì hanno avuto l'onore di accogliere Gianti Simoni, storico pilota e leggenda del rally, presso la sede del Motoring Classic Club. La visita è avvenuta in occasione della mostra fotografica e di oggettistica dedicata ad Arnaldo Cavallari, figura iconica del mondo delle corse e della panificazione, ideatore della celebre "ciabatta".
L’incontro è stato un vero e proprio tuffo nel passato, con aneddoti e racconti inediti vissuti da Simoni nel corso della sua carriera. Tra i momenti più emozionanti, il ricordo della prova della Valstagna del Rally di San Martino di Castrozza del 1971, in cui Simoni si guadagnò il soprannome di “acceleratore umano” per la sua incredibile abilità alla guida.
Fabio Franchin, presidente del Motoring Classic Club, ha espresso grande soddisfazione per la visita: “Abbiamo trascorso due ore tra ricordi e racconti straordinari. Un onore poter ospitare un grande rallysta degli anni d’oro”.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Guido Piva, socio del Motoring Classic Club, per aver reso possibile l’incontro.
La mostra sarà visitabile nella sede del Club, all’angolo tra via dei Martiri e via Filippo Turati, dove sono esposti tantissimi trofei vinti dal “Vecio” nella sua carriera automobilistica. Oltre ai trofei e a tante foto è esposta anche la Topolino con cui Cavallari iniziò a vincere nelle gare universitarie. L'esposizione è aperta al pubblico ogni sabato e ogni domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Il materiale raccolto all’interno, oltre che dai soci del Motoring Classic Club, è arrivato dall’Accademia del Pane di Adria e dalle ricerche di Enzo Salmaso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it