Vedi tutte
cavarzere
05.03.2025 - 14:04
CAVARZERE - Parte il conto alla rovescia per l’attesissimo evento del “Premio nazionale Gino Bramieri”, in scena a Cavarzere nel weekend del 22 e 23 marzo. Nei fine settimana dal 7 al 9 marzo e dal 14 al 16 marzo, a partire dalle 9, sarà attivo un info point con annesso servizio di biglietteria, nel foyer del teatro “Tullio Serafin”. Per coloro che non potranno presentarsi di persona sarà attivo il numero di cellulare 3517748408 e la mail premionazionaleginobramieri@gmail.com.
Prorogato, invece, al 10 marzo il termine per iscriversi gratuitamente come concorrenti. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione Eventi Nazionali Aps, intende rendere omaggio a uno dei più grandi comici della storia italiana riportando alla memoria collettiva un personaggio che ha segnato intere generazioni con la sua ironia, la sua eleganza e il suo talento innato per la comicità. Bramieri, artista poliedrico, capace di spaziare dalla televisione alla radio, dal teatro al cinema, ha “partorito” proprio a Cavarzere uno dei suoi personaggi più esilaranti, Toni Buleghin, da Cavarsere, appunto, il ciclista dopato di grappa. “Il concorso, aperto a comici amatoriali, si articolerà in diverse fasi - sottolinea uno degli organizzatori, Michele Sciortino -: una selezione preliminare online, una selezione dal vivo il 22 marzo e la grande finale il 23 marzo, alla quale parteciperà una giuria di esperti del settore”.
Madrina e presidente di giuria sarà Lucia Merisio in Bramieri, nuora del celebre comico, affiancata da volti noti del mondo dello spettacolo: Paolo De Grandis, speaker radiofonico, Max dei Fichi d’India, comico e attore, Paolo Favaro, attore comico, Marco Piombo, impresario e referente Eventi Nazionale Liguria e Piemonte, e Renza Ruzzon, agente pubblicitario.
A condurre la serata sarà Leonardo Feltrin (Leo), presentatore e conduttore radiotelevisivo. La cornice musicale sarà affidata alle band Carichi Sospesi e Gli Artigiani, mentre il corpo di ballo vedrà esibirsi i talentuosi Daniela Pescarolo, Nicolò Fornasiero, Dewi Gobbi e Kevin Amadio, con le coreografie di Gianluca Frezzato.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it