Vedi tutte
EVENTI
25.03.2025 - 15:52
CAVARZERE - Cresce l'attesa per "Cavarzere al Cubo 2025", l'evento dedicato agli appassionati di speedcubing che si terrà nelle giornate del 29 e 30 marzo nella palestra della scuola media Aldo Cappon dalle 9 del mattino fino alle 18. Giunto alla sua quarta edizione, il torneo è riconosciuto dalla "World Cube Association" (Wca) e ogni anno attira decine di partecipanti pronti a sfidarsi nella risoluzione del celebre rompicapo del "cubo di Rubik" e di altri puzzle riconosciuti ufficialmente.
Le iscrizioni, aperte dal 28 gennaio, si sono chiuse alla mezzanotte di lunedì. Ammesso alla comptezione un massimo di 80 partecipanti. Chi non fosse riuscito a registrarsi per tempo potrà comunque assistere all'evento gratuitamente, vivendo da vicino l'emozione delle sfide.
Durante le due giornate, i concorrenti si sfideranno in dieci discipline ufficiali, tra cui il classico 3x3x3, le varianti 2x2x2, 4x4x4, 5x5x5 e 6x6x6, e categorie più avanzate come il 3x3x3 Blindfolded (bendato) e il 3x3x3 One-Handed (con una mano). Nella competizione non mancherannoanche le specialità come Pyraminx (un twisty puzzle, simile al cubo di Rubik, di forma tetraedrica), Skewb (un twisty puzzle composto da 6 quadrati centrali, ruotati di 45° rispetto alla faccia del cubo, e quattro vertici per ogni faccia) e Square-1 ( è un twisty puzzle la cui particolarità è quella di cambiare forma quando vengono girate le facce), per una competizione che metterà alla prova abilità, strategia e velocità di esecuzione.
Negli anni, Cavarzere al Cubo è diventato un appuntamento di riferimento per gli speedcubers italiani, unendo competizione e passione per il mondo del cubo di Rubik.
L'evento rappresenta non solo una sfida tra i migliori risolutori, ma anche un'occasione di incontro e condivisione per tutta la comunità. Per maggiori dettagli e il programma ufficiale, è possibile visitare il sito della World Cube Association al link: https://www.worldcubeassociation.org/competitions/CavarzerealCubo2025
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it