Vedi tutte
cavarzere
25.04.2025 - 15:31
CAVARZERE - In occasione del 80° anniversario della Liberazione, ieri si è svolto un importante incontro dal titolo "Verso la libertà" nella sala convegni della Residenza Danielato. L'evento, che ha coinvolto la comunità locale in una riflessione profonda sulla Resistenza e sulla lotta per la libertà, è stato curato da Luigina Badiale, con la collaborazione del servizio educativo dell’Ente.
Durante l'incontro, sono state presentate letture significative e interviste che hanno raccontato le storie di coloro che, con sacrificio e coraggio, hanno combattuto per la libertà e la democrazia. Tra i partecipanti, si sono distinti i rappresentanti della Pro Loco Cavarzere, della Emmanuel Società Cooperativa Sociale - Impresa Sociale, e Sandro Chiebao per l’ANPI, che hanno contribuito a rendere l’evento un momento di riflessione collettiva.
Un momento particolarmente emozionante della giornata è stato l'intervento della signora Dora Savella, che ha condiviso la testimonianza riguardante la storia di suo padre, Antonio Savella, partigiano, il cui sacrificio per la libertà rimane un esempio di coraggio e dedizione alla causa della giustizia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it