Cerca

APPUNTAMENTI

La primavera accende gli eventi

L'assessore Mattia Bernello: “Città viva e a misura di tutti”

La primavera accende gli eventi

Il municipio di Cavarzere

CAVARZERE – Con l’arrivo della primavera, Cavarzere si accende di iniziative. Lo annuncia con entusiasmo l’assessore Mattia Bernello, che sottolinea come “aprile si sta portando a conclusione e con la bella stagione Cavarzere si anima e torna a vivere attraverso eventi che coinvolgono tutta la comunità”.

Un programma ricco, frutto del lavoro congiunto tra Comune e associazioni locali. A inaugurare il mese, il 1 maggio, sarà il ritorno della storica “Cicloverde” giunta alla sua 41ª edizione e organizzato in collaborazione con il Patronato. “Abbiamo voluto insieme ai padri del Patronato ricostituire questa bellissima manifestazione – spiega Bernello – molto sentita da tutti noi cavarzerani”. Il percorso partirà dal Patronato, farà tappa a San Pietro con un ristoro a cura del comitato 5 Martiri, per poi concludersi in piazza Vittorio Emanuele II. “Un sentito grazie - aggiunge - anche alla Protezione Civile e alla Polizia Locale per la messa in sicurezza del tragitto”.

L’edizione porta con sé anche una novità importante: “Abbiamo chiesto il patrocinio alla Regione Veneto e alla Città Metropolitana. È un segnale del valore che vogliamo dare a questa tradizione”. Dal 2 al 4 maggio il centro ospiterà lo Street Food Festival con specialità culinarie da tutto il mondo.

“I cittadini ce lo hanno sempre chiesto – racconta l’assessore – e finalmente arriva anche a Cavarzere. Sarà un’occasione per stare insieme e scoprire profumi e sapori da ogni parte del pianeta. Invitiamo tutti, anche dai comuni vicini, a partecipare e lasciarsi conquistare da queste prelibatezze”.

Il 4 maggio, invece, spazio ai motori con il Moto Raduno città di Cavarzere, organizzato dalla Pro Loco. “Un motoraduno per tutti i gusti – conclude – dalle moto d’epoca a quelle sportive, fino ai modelli da esposizione. Tutti questi eventi – conclude Bernello – sono il preludio ai grandi appuntamenti sportivi di giugno e alla Notte Bianca che chiuderà l’estate. Vogliamo una Cavarzere viva, partecipata e orgogliosa della sua identità”.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400