Cerca

CAVARZERE

Il Mestre Book Fest porta la Polita in città

L'appuntamento per martedì 27 maggio.

Il Mestre Book Fest porta la Polita in città

Chiara Polita in città con il suo libro “Di fulmini e tempesta”

CAVARZERE - Toccherà anche Cavarzere il tour metropolitano del Mestre Book Fest, in programma da martedì e fino al 27 maggio, con una serie di incontri dedicati agli autori locali che anticipano la rassegna principale in calendario a Mestre dal 3 al 15 giugno. Un’iniziativa che porta la passione per la lettura fuori dai centri maggiori, con tappe nei comuni della città metropolitana e con storie che nascono, letteralmente, dal territorio.

Nel fitto programma che coinvolgerà anche Teglio Veneto, Campagna Lupia, Portogruaro e Mira, Cavarzere chiuderà il ciclo delle presentazioni, ospitando martedì 27 maggio alle 18.30, nella sala convegni di palazzo Danielato, l’incontro con Chiara Polita e il suo libro “Di fulmini e tempesta”. Un’occasione per il pubblico locale di confrontarsi con una scrittrice del territorio e con una narrazione che promette emozioni e riflessioni. Il tour metropolitano si configura come un vero e proprio prologo itinerante del Mestre Book Fest, una delle manifestazioni culturali più attese della primavera veneziana, organizzata dal Comune di Venezia e da Confcommercio Mestre, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e culturali.

La rassegna ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla lettura, promuovendo non solo i bestseller nazionali e internazionali, ma anche la vivace produzione letteraria locale. Protagonisti di questa anteprima saranno cinque autori del territorio, che con generi e stili diversi offriranno uno spaccato del fermento creativo che attraversa la provincia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400