Vedi tutte
CAVARZERE
17.05.2025 - 16:29
Chiara Polita in città con il suo libro “Di fulmini e tempesta”
CAVARZERE - Toccherà anche Cavarzere il tour metropolitano del Mestre Book Fest, in programma da martedì e fino al 27 maggio, con una serie di incontri dedicati agli autori locali che anticipano la rassegna principale in calendario a Mestre dal 3 al 15 giugno. Un’iniziativa che porta la passione per la lettura fuori dai centri maggiori, con tappe nei comuni della città metropolitana e con storie che nascono, letteralmente, dal territorio.
Nel fitto programma che coinvolgerà anche Teglio Veneto, Campagna Lupia, Portogruaro e Mira, Cavarzere chiuderà il ciclo delle presentazioni, ospitando martedì 27 maggio alle 18.30, nella sala convegni di palazzo Danielato, l’incontro con Chiara Polita e il suo libro “Di fulmini e tempesta”. Un’occasione per il pubblico locale di confrontarsi con una scrittrice del territorio e con una narrazione che promette emozioni e riflessioni. Il tour metropolitano si configura come un vero e proprio prologo itinerante del Mestre Book Fest, una delle manifestazioni culturali più attese della primavera veneziana, organizzata dal Comune di Venezia e da Confcommercio Mestre, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e culturali.
La rassegna ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla lettura, promuovendo non solo i bestseller nazionali e internazionali, ma anche la vivace produzione letteraria locale. Protagonisti di questa anteprima saranno cinque autori del territorio, che con generi e stili diversi offriranno uno spaccato del fermento creativo che attraversa la provincia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it